Ricevimento docenti 2023-2024

Si avvisano i Genitori che anche per il corrente a.s., i colloqui con i Docenti si svolgeranno in modalità telematica, usando l’applicazione on line Meet, inclusa nella piattaforma G Suite for Education, che la Scuola ha attivato per ogni alunno. I Genitori dovranno infatti accedere alle videochiamate usando esclusivamente l’account scolastico del proprio figlio (nome.cognome@unobile.net.in). I colloqui scuola-famiglia avranno inizio nel mese di ottobre, secondo le tempistiche e modalità indicate nell’apposita pagina del sito (area “Didattica”, sezione “Orario ricevimento docenti”) e qui di seguito riepilogate.

I genitori sono pregati di prenotarsi esclusivamente tramite la piattaforma ClasseViva, seguendo le istruzioni di seguito riportate:

• Accedere al registro ClasseViva e cliccare sulla voce “Colloqui”.
  • Selezionare il mese desiderato, il docente con cui si intende avere un colloquio e prenotarsi, scegliendo dal menu a tendina la fascia oraria.
  • Inserire il proprio numero di cellulare e il proprio indirizzo mail per essere contattati dal docente per eventuali comunicazioni o disdette.

A partire da venerdì 20 ottobre, saranno prenotabili i colloqui per tutto il 1° quadrimestre; da febbraio saranno aperte le prenotazioni per il 2° quadrimestre. I colloqui pomeridiani avranno la stessa modalità di quelli antimeridiani: il ricevimento pomeridiano di novembre sarà prenotabile a partire da metà novembre (seguirà comunicazione).

Ad ogni colloquio antimeridiano potranno accedere 6 Genitori e a quello pomeridiano 18: non sarà quindi possibile consentire ad un Genitore di prenotarsi più di una volta a quadrimestre; si prega di voler disdire tempestivamente gli appuntamenti, qualora impossibilitati, in modo da consentire ad altri Genitori di prenotarsi. Poiché si sono verificati casi di appuntamenti mancati da parte dei genitori, senza preavviso, impedendo così ad altri genitori di prenotarsi, da quest’anno i genitori che non si presenteranno all’appuntamento col docente senza preavvisare, non potranno prenotare altri appuntamenti per lo stesso quadrimestre.

I genitori delle classi PRIME sono pregati di prenotare i colloqui a partire dalle date di novembre, per dare più tempo ai docenti di conoscere i ragazzi che, a causa dell’orario ridotto, hanno visto solo poche ore a settimana. Inoltre, qualora si avessero più figli, anche in classi diverse, ma con lo stesso corpo docente, i genitori sono pregati di prenotarsi solo per un figlio, occupando cioè una sola fascia oraria anziché due, dando la possibilità a tutti di prenotarsi. Sarà premura del Docente interessato fornire informazioni didattico-disciplinari per entrambi i figli. Il giorno del colloquio, è necessario collegarsi rispettando l’orario esatto indicato nella prenotazione, per evitare di sovrapporsi alla fascia oraria precedente.

Le modalità di accesso a Meet vengono di seguito riepilogate nell’Allegato; sono disponibili anche due videotutorial, visibili nella pagina Genitori del nostro Sito. Come codice riunione, andrà inserito il cognome del docente con cui si è prenotato il colloquio, tutto minuscolo e tutto di seguito, anche in caso di nomi composti o doppi.

1°Quadrimestre

• Ottobre: dal 23 al 27
  • Novembre: dal 2 al 15 – ricevimento pomeridiano 27 e 28
  • Dicembre: dall’1al 15
  • Gennaio: dall’ 8 al 19

Il ricevimento pomeridiano si terrà con la seguente modalità:

• Lunedì 27 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 riceveranno i Docenti di Lettere, Francese, Spagnolo, Ed. fisica, Religione ed i docenti di Sostegno gruppo 1.
  • Martedì 28 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 riceveranno i Docenti di Matematica, Inglese, Arte e Immagine, Tecnologia, Musica ed i docenti di Sostegno gruppo 2.

2°Quadrimestre

• Febbraio: dal 5 al 20
  • Marzo: dal 4 al 15 – Ricevimento pomeridiano 25 e 26
  • Aprile: dall’8 al 19
  • Maggio: solo su appuntamento

Il ricevimento pomeridiano si terrà con la seguente modalità:

• Lunedì 25 marzo dalle ore 15.00 alle 18.00 riceveranno i Docenti di Matematica, Inglese, Arte e Immagine, Tecnologia, Musica ed i docenti di Sostegno gruppo 2.
  • Martedì 26 marzo dalle ore 15.00 alle 18,00 riceveranno i Docenti di Lettere, Francese, Spagnolo, Ed. fisica, Religione ed i docenti di Sostegno gruppo 1.

Si allegano le istruzioni per accedere a Gmail e Meet.

All. circ. n. 40 - Istruzioni per accedere a Gmail e a Meet 2023.pdf