Presentazione

La missione della Scuola "Umberto Nobile"  è la formazione e la maturazione di una Cittadinanza attiva e consapevole che, in linea con l’Agenda 2030, acquisisca la conoscenza e le competenze necessarie per la realizzazione e lo sviluppo personali, l'occupabilità, l'inclusione sociale, uno stile di vita sostenibile, una vita fruttuosa in società pacifiche, una gestione della vita attenta alla salute e alla valorizzazione delle diversità culturali.

Il nostro Istituto dal 2019 partecipa ai ”Giochi d’Autunno”, predisposti dal Centro di ricerca PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano, per motivare alla conoscenza della matematica come metodo logico e creativo di risoluzionedi situazioni critiche e per valorizzare gli alunni più meritevoli recuperando, attraverso lo stimolo competitivo, anche coloro che non manifestano particolare interesse nei confronti della matematica.

Corsi di lingue per il rilascio certificazioni Ket, Pet, Trinity, DELE, DELF. Referenti:   prof.ssa Marchegiani, Palumbo (inglese), prof.ssa Scognamillo (spagnolo), prof.ssa Petrella (francese)

CERAMICA AMICA

Laboratorio   per apprendere le tecniche della ceramica. Referente:   prof.ssa Lucarano

Esperto esterno: prof.ssa Cerrito