Progetto IMUN

Oggi pomeriggio nella nostra scuola ha avuto inizio il corso intensivo di 6 ore, per preparare i nostri studenti partecipanti al progetto IMUN, simulazione dei lavori delle agenzie e commissioni ONU, che si svolgeranno a Roma dall'8 al 10 maggio p.v.
Nelle due giornate del corso i ragazzi prenderanno confidenza con le regole e le procedure delle Nazioni Unite e svilupperanno le competenze necessarie per vestire con successo ed entusiasmo il ruolo di "ambasciatori" dei paesi membri dell'ONU e affrontare problematiche complesse,  creare alleanze, stilare mozioni e proporre soluzioni ai tanti problemi che si dibattono    a livello internazionale.
I ragazzi, 30 studenti delle nostre classi  seconde e terze, ascoltano con attenzione le istruzioni ed i consigli dei formatori della United Network, ente organizzatore dell'evento. Al termine di queste due intense giornate preparatorie saranno pronti ad affrontare le simulazioni, tutte rigorosamente in inglese, come veri e propri "UN delegates", e speriamo riescano ad emergere,  come già avvenuto nelle scorse edizioni IMUN, distinguendosi per ottenere una prestigiosa "Honourable Mention" che farà onore alla nostra scuola!