Percorsi di Legalità

La Scuola Media Statale U. Nobile in merito alle attività legate ai percorsi di Educazione Civica ha partecipato oggi all’evento INSIEME E’ POSSIBILE presso l’Auditorium del Liceo Scientifico V. Volterra dove è stato firmato un Protocollo d’Intesa tra la Diocesi di Albano nella persona di Monsignor Vincenzo Viva e la Procura della Repubblica di Velletri nella persona del Procuratore Dott. Giancarlo Amato.
Con l’iniziativa “Insieme è possibile” e la firma del Protocollo d’Intesa le Istituzioni presenti sul territorio intendono collaborare per la realizzazione di progetti comuni di sensibilizzazione e promozione nelle scuole sui temi della giustizia, la legalità e la violenza di genere.
Presenti alla firma i Dirigenti e i docenti delle scuole del territorio coinvolte, alcuni sindaci, le associazioni di volontariato, le forze dell’ordine e tanti ragazzi del Volterra che partecipano ai percorsi di legalità proposti da Libera contro tutte le mafie.
Un passo importante per la formazione di cittadini attivi e consapevoli.leg3leg4leg5