Incontro con Pietro Grasso

Il 21 marzo ricorre la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Per l’occasione l’Amministrazione comunale della Città di Ciampino ha organizzato “La Settimana della Legalità”: un calendario di iniziative che si svolgeranno sul territorio tra il 18 e il 24 marzo, per promuovere l'educazione, l'informazione e la sensibilizzazione in materia di legalità per sviluppare una cittadinanza attiva e responsabile, che sappia riflettere sui fenomeni criminali, capire come contrastarli e favorire una cultura della legalità.
Oggi due delle nostre terze medie, la 3B e la 3G, sono state invitate a partecipare alla presentazione del libro “Paolo Borsellino parla ai ragazzi” presso la sala consiliare P. Nenni alla presenza di Pietro Grassi che ha tenuto un discorso e ha dialogato con i nostri ragazzi.
L'incontro è stato molto toccante e i ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ponendo interessanti domande sulla vita e le esperienze di un uomo così importante per la storia del nostro Paese.

Gras
Gras1
Gras2
Gras4