Eventi sportivi

Viene di seguito pubblicata la graduatoria della Fase di Istituto della Corsa Campestre – Giochi Studenteschi a.s. 2017 – 2018: Risultati Fase Istituto Campestre

27 feb 23 - La corsa di Miguel

Grande emozione per 49 alunni ed alunne della nostra scuola che si sono confrontati con altre scuole dei Castelli Romani in una impegnativa gara di Mille metri di corsa su pista nello Stadio Comunale di Frascati.

La manifestazione, intitolata al maratoneta poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez, si è svolta sotto uno splendido sole,nonostante le previsioni meteo avverse e ha dato la possibilità ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze di vivere momenti di una sana e leale competizione mostrandosi coesi e pronti a sostenersi l’un l’altro. Si potrà visionare la classifica della giornata di gara sul sito La Corsa di Miguel sezione scuole

7 feb 23 - Campionati sportivi studenteschi

Grande successo per le squadre maschili e femminili di Pallavolo della nostra scuola che hanno disputato oggi le prime fasi del torneo per i campionati sportivi studenteschi.
Entrambe le nostre rappresentative si sono imposte con lo stesso identico punteggio di 2 set a 0 nelle rispettive partite giocate contro Palestrina e contro la squadra di casa, il Frascati. Tutti si sono impegnati in campo e fuori nel sostenere i propri compagni di squadra. Dopo quasi 4 anni è la prima volta che una rappresentativa del nostro Istituto ritorna a vivere questi fondamentali momenti di gioia, e condivisione; momenti di una sana competizione che li aiuta a crescere. E ora pronti a prepararsi per le prossime qualificazioni! Forza Ragazzi!!!

1E8D3E28-D84D-4C9B-8A68-674CC82A40DD

7 lug 22 - Corsa contro la fame

Nonostante l’anno scolastico non sia stato privo di restrizioni, la Corsa contro la Fame ha registrato un ennesimo successo, frutto dell’impegno, della generosità e della passione della nostra Scuola, in tutte le sue componenti, studenti, docenti e genitori: siamo arrivati al traguardo insieme, vivendo lo sport in modo inclusivo e non competitivo, lavorando verso la costruzione di una cittadinanza consapevole e attiva.

fame