Festival della Scienza in classe

Nelle giornate di lunedì 19, martedì 20 e mercoledì  21 Dicembre 2016, nel nostro Istituto si svolgerà IL FESTIVAL DELLA SCIENZA IN CLASSE, organizzato da Scienza & Scienze di Roberto Mancini con la collaborazione dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.  In tali date, le nostre aule si trasformeranno, per l’intera giornata, in laboratori, dove gli studenti fruiranno di cinque ore di dimostrazioni scientifiche, illustrate con esperimenti,  che spazieranno dalla Chimica alla Fisica, dalla Genetica alla Biochimica, dalla Matematica alla Biologia.

Il 19 Dicembre saranno coinvolte le Classi SECONDE, il 20 Dicembre le classi TERZE e il 21 Dicembre le classi PRIME. Il costo è di 11 euro ad alunno che il coordinatore avrà cura di raccogliere entro il 7 Dicembre 2016.