Teatro in francese- spettacolo “Jellicle Cats”

La nostra Scuola propone per tutte le classi delle sezioni di francese, A-B-D-G-I lo spettacolo “Jellicle Cats”, messo in scena dagli alunni che hanno partecipato lo scorso anno scolastico al progetto di teatro in francese “Pour une nouvelle école…ensemble“.  Lo spettacolo è in programma giovedì  1 Dicembre presso il teatro della parrocchia di viale Kennedy;  la partenza da scuola è fissata alle ore 10:00 subito  dopo la ricreazione, l’inizio dello spettacolo è previsto per le 10:30 circa.

Il costo del biglietto è di € 5 ad alunno: parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza al Comune di Amatrice.

Inoltre gli alunni-spettatori, attraverso il “mettersi in gioco” dei loro compagni, potranno  constatare gli effetti benefici della pratica teatrale a livello di socializzazione, di autodisciplina, di consapevolezza di sé, di autostima … e rendersi conto di come sia possibile rinforzare in modo ludico la conoscenza della lingua e della cultura francese.