La NOBILE è VINCITRICE della “CREATIVE WRITING COMPETITION 2016”!

Mercoledì 16 marzo, nella prestigiosa sede dell’Ambasciatore Britannico a Roma, la scuola “Umberto Nobile” con la classe 3F ha ottenuto questo prestigioso successo per la categoria Scuole Medie!  Il concorso è stato promosso da Oxford University Press con la collaborazione di TESOL – Italy, Local Group Rome, ed era aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado di Roma e provincia.
L’argomento del concorso di quest’anno era “BE CREATIVE WITH SHAKESPEARE”.
Gli alunni partecipanti hanno scritto un testo creativo originale in lingua inglese su Shakespeare per affrontare una delle innumerevoli tematiche della vastissima produzione del più importante drammaturgo di tutti i tempi, in occasione del 400mo anniversario della sua morte.

La classe 3F, ha prodotto una “One Act Play”, un pezzo teatrale di un atto, per raccontare la propria idea della vita: “LIFE’S A RACE” è infatti il titolo del testo vincitore, che la classe ha voluto anche rappresentare in un breve video (vedi link).
Lo sketch realizzato dai nostri alunni parte dalla visione negativa della vita espressa nel famoso soliloquio del Macbeth (Tomorrow’s Speach, Act V, Scene V) e ne ribalta la prospettiva attraverso una visione gioiosa ed ottimista, aperta verso il futuro… e con questo messaggio di speranza i nostri ragazzi hanno conquistato il profcuore della giuria!
La premiazione avrà luogo nel prossimo mese di Maggio presso il Liceo Gullace Talotta di Roma.
WELL DONE “UMBERTO NOBILE” !    WELL DONE 3F!     YOU WON YOUR RACE!
(prof.ssa Anna Maria Palumbo)

CREATIVE WRITING COMPETITION 2016 LIFE’S A RACE