Navigazione veloce

Progetto Adolescenza

Giovedì 4 marzo 2016 si è concluso il  corso di formazione per docenti   “Progetto Adolescenza”  finanziato dai Lions  Club e tenutosi presso la scuola U. Nobile di Ciampino.
Il corso, a cui ha partecipato  un numeroso gruppo di insegnanti della scuola , articolato in quattro  incontri pomeridiani,  ha visto i docenti , guidati dalla Dott.ssa  Claudia Crudele, sperimentare fattivamente metodi e strategie  innovative  per lo sviluppo di competenze emotive e sociali  negli adolescenti.
Al termine delle quattro giornate , l’evento si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza del Dirigente scolastico, Maria Teresa Martelletti,  del Presidente, Dott. Mario Tambelli,  e di numerosi esponenti dei Lions  Club, che hanno elogiato l’impegno e la partecipazione attiva di tutti gli insegnanti della  scuola U. Nobile, sia  quelli coinvolti nella formazione di primo livello di quest’anno, che quelli formati lo scorso anno.
Il “Progetto Adolescenza “  ha senza dubbio rappresentato, per i docenti,  un importante   momento di  confronto e di riflessione  contribuendo, in maniera significativa, alla crescita personale oltre che  professionale.
corso Lions1corso Lions2

 

Allegati