Progetto E-twinning

Nell’ambito del progetto etwinning “Così lontanto, così vicino” il 1 febbraio gli alunni delle classi 2B e 3B hanno incontrato i loro corrispondenti del “Collège André Malraux” di Mazan, in occasione della gita scolastica a Roma degli alunni francesi.

I ragazzi hanno potuto finalmente dare un volto e una voce a quelli che fino ad allora erano solo scambi epistolari o virtuali. È un momento di cui si ricorderanno a lungo e che ha suscitato in loro tante emozioni!

È stato un giorno memorabile e particolare per i nostri giovani visitatori francesi ma anche per tutti gli alunni delle sezioni di francese (A,B,D,G,I), che per alcune ore hanno ospitato in classe 4 alunni francesi. In questo modo hanno potuto rendersi conto di quanto sia importante viaggiare, conoscere le lingue e aprirsi al mondo!

Grazie a tutti gli insegnanti e a tutti gli alunni per la disponibilità e la calorosa accoglienza riservata ai nostri giovani ospiti.