Circ. 204: Conclusione Progetto “Corsa contro la fame”

Si avvisano i Genitori  che dal  17 al 22 Maggio gli alunni parteciperanno alla fase conclusiva del Progetto d’Istituto “Corsa contro la fame” : un progetto internazionale che ha lo scopo di sensibilizzare nei confronti di chi è meno fortunato e allo stesso tempo parlare dei cambiamenti climatici. Una grande opportunità per responsabilizzare tutti gli alunni ed avvicinarli alla solidarietà.

Ad ogni studente è stato consegnato un passaporto solidale attraverso cui cercare le proprie sponsorizzazioni:  le persone sensibilizzate potranno fare promesse di donazione sulla base dell’impegno che gli studenti mostreranno durante i giorni dell’evento finale: corsa di resistenza per 6’, 8’, 10’ rispettivamente per le classi I, II e III . Tutto questo spingerà i ragazzi a mettersi in azione facendoli sentire protagonisti della soluzione.

A tal fine si richiede la collaborazione dei Rappresentanti di classe, ovvero dei singoli Genitori,  per devolvere la somma raccolta ai seguenti conto correnti intestati a: FONDAZIONE AZIONE CONTRO LA FAME ITALIA ONLUS.

Bancario:     IBAN    IT98W0306909606100000103078

oppure

Postale:    1021764194Causale: S.M.S. Umberto Nobile, Ciampino . Corsa contro la fame.

La Dirigenza, i Proff.ri di Scienze Motorie e l’Istituto tutto ringraziano per la collaborazione.