Circ. 200: Tematica elaborato d’esame

Come da O.M. n. 52 del 03/03/2021 relativa agli esami conclusivi del primo ciclo, che si svolgeranno nel prossimo mese di giugno, si informano le famiglie e gli alunni che l’esame sarà costituito dalla presentazione orale di un elaborato redatto da ciascun alunno.     L’elaborato riguarderà una tematica condivisa dall’alunno con il Consiglio di classe.

La tematica è individuata per ciascun alunno, tenendo conto delle caratteristiche personali e dei livelli di competenza e consentirà l’impiego di conoscenze, abilità e competenze acquisite in una logica trasversale di integrazione tra le diverse discipline. L’elaborato dovrà essere un prodotto originale e coerente con la tematica assegnata.

La tematica sarà visibile agli alunni nel registro Axios, il giorno 7 maggio 2021 nella colonna “comunicazioni del D.S”.

La tematica è individuale e sarà naturalmente visibile solo al singolo alunno.

Entro il 7 giugno 2021 tutti gli alunni delle classi terze dovranno inviare l’elaborato realizzato per la conclusione dell’anno scolastico, per la presa visione finale da parte del Consiglio di classe.

Le modalità di invio dell’elaborato verranno illustrate in una successiva comunicazione.

Si ringrazia per la collaborazione e si augura a tutti buon lavoro.