Circ. 128: Pagamento tramite Pago in rete – contributo volontario e quota assicurativa obbligatoria

Si comunica che, dal corrente a.s. 2020-2021, il pagamento del contributo volontario e della quota assicurativa obbligatoria, così come  tutti gli altri pagamenti  di tasse scolastiche, viaggi di istruzione, attività extracurricolari (ad es. corsi di lingue),  saranno effettuabili esclusivamente on line tramite la Piattaforma Pago in Rete.

Si può accedere alla Piattaforma anche tramite il sito della Scuola, alla pagina dedicata.

fig 1 sito

Dopo essersi  REGISTRATI , cliccare su ACCEDI. Se si è in possesso dello SPID, si può accedere direttamente con quello, senza registrarsi.  Per velocizzare la ricerca della Scuola si consiglia di inserire il codice meccanografico RMMM535008

fig 2

- Apparirà elenco Scuole; nel caso di più figli iscritti a vari ordini di Scuola, appariranno ovviamente più Istituti.  Cliccare sulla lente di ingrandimento nella colonna “AZIONI”, in corrispondenza alla Scuola Nobile, per visualizzare i pagamenti.

fig 3

fig 4

Nella pagina “VISUALIZZA PAGAMENTI” verrà visualizzato il pagamento della quota assicurativa obbligatoria di 6 Euro, mentre nella pagina “VERSAMENTI VOLONTARI” sarà visualizzato il pagamento relativo al contributo volontario per l’a.s. 2020-2021, di Euro 39,00.

- Per procedere al pagamento, cliccare sul simboletto nella colonna AZIONI.
A titolo esemplificativo, viene mostrata la schermata relativa al pagamento del versamento volontario, nel menù “PAGAMENTI VOLONTARI”.

fig 5

- Inserire i dati dell’alunno per cui si effettua il pagamento: Nome, Cognome e Codice fiscale. Trattandosi di un versamento volontario, la cifra preinserita dell’importo è modificabile; per la quota assicurativa alunni, invece, la cifra non è modificabile

- cliccare su Effettua il pagamento e scegliere la modalità di pagamento preferita:

- è infatti possibile pagare sia on line, cliccando su Procedi con il pagamento immediato, tramite carta di credito/debito, conto corrente o altri metodi di pagamento (ad es: Satispay, Paypal, Bancomat Pay, IConto, Intesa Sanpaolo), sia off line, scaricando il documento di pagamento che può essere stampato e pagato alle Poste o presso le Ricevitorie autorizzate

3 bis

5 bis

In entrambi i casi, il pagamento effettuato verrà direttamente comunicato alla Scuola quindi non sarà necessario inoltrare alcuna ricevuta di pagamento.

- Ripetere l’operazione anche per la quota assicurativa obbligatoria, entrando nel menù “VISUALIZZA PAGAMENTI”