Circ. 129: SPORTELLI DI STUDIO ASSISTITO

Si comunica alle famiglie che, a partire dal giorno 25 Gennaio p.v., verranno attivati, in modalità online, tramite Meet,  degli Sportelli di studio assistito per le materie orali, escluse le lingue (per le quali saranno attivati appositi sportelli di recupero) tenuti dalle prof.sse Barile, Cuoco e Pipitone.

Gli Sportelli saranno individuali ed avranno la durata di 50 minuti; si svolgeranno tutti i giorni secondo il seguente calendario.

La prof.ssa Barile terrà lo sportello nei giorni di  MARTEDI’- MERCOLEDI’-VENERDI’ dalle 15.00 alle 19,00.

La prof.ssa Cuoco terrà lo sportello nei giorni di LUNEDI’-MARTEDI’-GIOVEDI’ dalle 15.00 alle 19.00.

Le prenotazioni saranno effettuabili tramite il Registro Elettronico Axios, alla pagina Prenotazione Colloqui, selezionando il nominativo di una delle due docenti nella materia “Studio Assistito” e selezionando il giorno e la fascia oraria desiderata.

Successivamente alla prenotazione su Axios, è richiesto all’alunno di inviare una mail alla docente con cui si è prenotata l’attività di studio (antonella.barile@unobile.net.in  oppure melania.cuoco@unobile.net.in), indicando la materia e l’argomento e specificando, se possibile, il libro di testo e le pagine assegnate.

Qualora l’alunno fosse impossibilitato, per impegni inderogabili, a svolgere l’attività prenotata, i genitori sono tenuti a darne comunicazione tempestiva alle docenti interessate.

Per gli alunni BES sarà invece attivato uno Sportello specializzato tenuto dalla prof.ssa Aurora Pipitone, che effettuerà i suoi interventi su segnalazione dei Consigli di classe, senza bisogno di prenotazione tramite Axios.

L’attività di studio assistito è rivolta, indistintamente, agli alunni di tutte le classi ed è su base volontaria; nel caso, però, di alunni con rendimento non sufficiente, sarà caldamente raccomandata dal Consiglio di Classe.

Si confida in una significativa adesione degli alunni a questa iniziativa che, a tutti gli effetti, migliora ed amplia l’Offerta Formativa del nostro Istituto, fornendo una importante opportunità per gli alunni che hanno bisogno, anche per un breve periodo, di assistenza per il miglioramento della loro preparazione.