Circ. 166: INFORMATIVA AI GENITORI PER LA DIDATTICA GSUITE

Si comunica che da lunedì 16 p.v. avrà ufficialmente inizio la didattica a distanza tramite le app dell’account Gsuite for Education.
La scuola può offrire ai ragazzi un supporto fondamentale per superare questo momento di difficoltà, lontananza e isolamento che tutti stiamo vivendo.
Pertanto, i docenti saranno in contatto con gli studenti principalmente tramite le app Classroom e/o Meet. Essi potranno, attraverso gli strumenti dell’account Gsuite, mantenere i contatti con gli alunni, per non interrompere il percorso formativo iniziato a scuola, pur considerando le oggettive difficoltà.
A partire da lunedì, i docenti potranno comunicare con gli alunni in maniera più interattiva anche attraverso videolezioni.
Di seguito elenchiamo alcune indicazioni che serviranno a regolamentare questo particolare tipo di lezioni a distanza:
1)   Il docente indicherà l’orario dell’appuntamento/videolezione sia su Axios che su Gsuite.
2)   La singola videolezione avrà una durata indicativa di circa 20 minuti.
3)   La fascia oraria in cui sarà possibile attuare le videolezioni sarà 8,30-13.30 rispettando la scansione dell’orario scolastico.
4)   Gli argomenti trattati e i compiti eventualmente assegnati saranno annotati anche sul registro elettronico Axios, in modo da giungere anche a chi fosse impossibilitato alla connessione.

Si raccomanda, comunque, di controllare costantemente il registro elettronico Axios, sia per i compiti, che per gli argomenti.