Circ. 140: Progetto IMUN – incontto informativo

Si informano i Genitori e gli alunni che mercoledì 19 febbraio p.v. alle ore 17:00, una rappresentante dell’Associazione United Network, presenterà presso i locali della nostra scuola il progetto IMUN Middle School Roma (Italian Model United Nations), simulazione dell’Assemblea Generale dell’ONU, con il patrocinio della Regione Lazio.

Questo progetto, già operante da anni nelle scuole superiori, viene proposto per il quarto anno agli alunni della nostra scuola. Possono prendere parte al percorso formativo preparatorio alla simulazione gli alunni meritevoli delle classi seconde e terze, selezionati dalle rispettive docenti di lingua inglese. Il progetto si concluderà con la simulazione dell’Assemblea Onu che si terrà a Roma in una sede istituzionale dal 4 al 6 maggio 2020.

Il Model United Nations si svolgerà in lingua inglese ed è un’occasione unica per dare ai ragazzi l’opportunità di affacciarsi sul mondo della diplomazia internazionale e conoscere i meccanismi e le tematiche delle Nazioni Unite.

I genitori e gli alunni interessati sono invitati a prendere parte all’incontro informativo in cui verranno illustrate le modalità di partecipazione, costi e procedure per ottenere borse di studio messe a disposizione dagli enti patrocinanti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Prof.sse Marchegiani e Palumbo o digitare il link:
www.unitednetwork.it