Scuola Aperta alla Nobile: una festa!

Martedì 17 Dicembre, gli alunni delle classi terze del nostro istituto sono stati indiscussi protagonisti dell’Open Day! Ad accogliere gli alunni delle classi quindi della Scuola Primaria e le loro Famiglie, sono stati alunni e professori che, per l’occasione, hanno allestito una serie di laboratori multidisciplinari. L’entusiasmo degli alunni più grandi ha così contagiato quelli più piccoli, che hanno potuto sperimentare dal vivo la nostra didattica attiva e laboratoriale. Anche la presentazione dell’Offerta Formativa della Scuola è stata ònere ed onore degli alunni che, molto emozionati, hanno illustrato che cosa si fa e come si lavora nella “loro scuola”.

Ringraziamo di cuore quanti sono intervenuti, perchè con il loro interesse ed il loro entusiasmo hanno reso felici ed orgogliosi i nostri Ragazzi.

Viene di seguito pubblicata la presentazione della Scuola, realizzata ed illustrata dalla classe 3A ed un breve video che raccoglie alcune immagini di questo fantastico pomeriggio

open-day-Nobile 17 Dicembre 2019