Il nostro Friday for future!

20190927_190145In occasione delle numerose manifestazioni che si sono tenute in Italia per il clima, ispirate dalla sedicenne Greta Thunberg, anche la Scuola Media Umberto Nobile, da sempre sensibile all’Educazione ambientale e alla sostenibilità, ha risposto alla chiamata di tantissimi giovani che in questa giornata si sono ritrovati e messi in gioco per un unico obiettivo  e tutti insieme hanno manifestato per far sentire la loro voce al mondo affinché si affronti seriamente e con vera coscienza il problema dei cambiamenti climatici. Nella giornata del Friday for future nel nostro Istituto si è proposto di effettuare attività a tema per sensibilizzare i ragazzi sulla questione e riflettere su  come ognuno di noi, nel suo piccolo e nella quotidianità,  può fare qualcosa per cominciare a salvare il nostro Pianeta “malato”.
Come sempre i ragazzi hanno risposto alle diverse attività proposte con entusiasmo prendendo coscienza della gravità della situazione e sottolineando l’importanza di dover proteggere  la “nostra casa”- La Terra.
Penna
La mattinata si è conclusa, per molte classi, con un estemporaneo flash-mob, nel cortile esterno della Scuola, sulle note della canzone Song for the climate  “Do It Now” (Fallo ora), diventata  ormai fenomeno virale e manifesto di speranza e di impegno della nuova “Green generation”.

Leggi anche su “Il Mamilio”: https://www.ilmamilio.it/c/comuni/18541-ciampino,-la-scuola-media-u-nobile-con-il-fridaysforfuture.html

IMG-20190927-WA0011IMG-20190927-WA0016