Strepitoso successo del musical Aladin!

WhatsApp Image 2019-05-06 at 22.32.32Successo strepitoso al teatro Bazzi il 4 e 5 maggio per le 3 repliche dello spettacolo “Aladin” messo in scena dai ragazzi del laboratorio “Pour une nouvelle école ensemble” tenuto in collaborazione con l’associazione Happy Time.
E’ ormai il quinto anno che gli spettacoli del laboratorio vanno in scena e il loro successo e la partecipazione degli alunni cresce di anno in anno.
Quest’anno i nostri giovani attori/ballerini/cantanti erano ben 63!
Un cast cosi numeroso e così giovane non è stato facile da gestire. Soprattutto non è stato semplice trovare un ruolo per ognuno di loro, eppure alla fine la magia della lampada si è compiuta…
I nostri ragazzi hanno saputo emozionare, commuovere e divertire gli spettatori, coinvolgendoli in uno show ricco di musica e carico dei profumi di un oriente fatato e misterioso. I loro occhi brillanti di gioia e di emozione alla fine dello spettacolo, per la prima  volta veramente consapevoli di avere creato un meraviglioso incanto, ripagano tutti coloro che hanno partecipato alla costruzione dello spettacolo, dell’enorme fatica e dell’immensa quantità di tempo speso per realizzarlo.
Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di un gruppo formidabile, un po’ folle e ormai rodato. Un gruppo innamorato della “sospensione dell’incredulità” che solo la magia del teatro sa creare.
E allora è d’obbligo ringraziarli tutti, uno per uno.
Grazie al regista Alex Papitto, che con la sua immensa passione e la sua ormai comprovata bravura, ha saputo ancora una volta coinvolgere i nostri ragazzi, tirando fuori da loro il meglio, il massimo delle loro possibilità. E grazie per essere riuscito di nuovo a trascinare gli spettatori nella grande magia che solo il teatro può offrire.
Grazie alle coreografe Fabiana Fontana e Rachele Pozzi, che ogni anno ci incantano, trasformando i nostri giovani alunni, spesso impacciati e insicuri, in ballerini armoniosi e aggraziati.
Grazie all’aiuto regista Giorgia Catania, supporto fondamentale per il regista, per lo spettacolo e per il gruppo. Grazie per essersi precipitata da noi, appena tornata dalla Spagna!
Grazie alla vocal coach Simona Romei, che ha dato ai ragazzi la consapevolezza delle proprie capacità vocali.
Grazie alle nostre meravigliose mamme-costumiste Cinzia Ippoliti e Paola Nenni: il loro instancabile lavoro e le loro mani prodigiose hanno saputo trasformare i nostri ragazzi in incredibili odalische, guardie, principi e mercanti… per non parlare del genio!
Grazie a Katiuscia De Simone, instancabile tuttofare, che con la sua pazienza, dolcezza e disponibilità è riuscita ad aiutare sempre tutti, infaticabilmente.
Grazie a Francesco Ingala, per il suo prezioso aiuto e a Francesco Allegrezza e Franco Moretti , che anche quest’anno ci hanno stupito creando una “caverne aux merveilles” degna di un musical targato Disney!
Grazie a Luca Guerrucci, Lorenzo Zega e Lorenzo Anedda, per l’affetto e il calore con cui accolgono ogni volta il nostro gruppo al Teatro Bazzi e per la serietà e la competenza con cui ci aiutano a rendere il “nostro” spettacolo anche il loro.
Un doveroso grazie va alla nostra preside, prof.ssa Fortunata Solvino, che continua fortemente a credere nel progetto.
Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al progetto e che con il loro entusiasmo e la loro passione rendono la nostra scuola VIVA.  foto2

Prof Ivana Petrella
Responsabile del progetto “Pour une nouvelle école ensemble”