Campionati Studenteschi 2019 – Finale Provinciale di Corsa Campestre – Roma 31/01/2019

Si sono svolte il 31 Gennaio all’Ippodromo delle Capannelle in Roma le Finali Provinciali di Corsa Campestre, cui si erano qualificate le nostre squadre Ragazze, Ragazzi e Cadette.

In una giornata (per fortuna) di sole e su un percorso pianeggiante, ma reso decisamente viscido e sdrucciolevole per le numerose pozzanghere dovute all ’abbondante pioggia caduta per tutta la notte precedente, i risultati dei “nostri” hanno subito le conseguenze della situazione del terreno di gara, venendo a mancare il buon risultato del “terzo” di ogni Squadra, indispensabile per ottenere un piazzamento finale migliore, che poteva essere raggiunto dai Ragazzi e dalle Ragazze.

Tutti gli alunni e le alunne hanno comunque dato il massimo, e vanno comunque elogiati per l’impegno profuso sia per raggiungere la Finale Provinciale, che è pur sempre un risultato ragguardevole per ogni Scuola (ed anche quest’anno si sono qualificate tre squadre su quattro, mancando solo i Cadetti), sia nelle gare odierne, che hanno comunque visto dei buoni risultati, ottenuti individualmente da Angela Armao e Sara Di Tommaso (rispettivamente 10^ e 14^ nella gara Ragazze, su 111 concorrenti) e da Damiano Marsala e Gabriele Vagni (15° e 21° su 110).

Buono anche il risultati finale dei Ragazzi, Quarti come squadra su 27 Scuole partecipanti.

Per chi volesse approfondire tutti i risultati il link è il seguente:  http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19791/Index.htm

Prof. Antonio Saracco