La Nobile alla premiazione del Concorso “Scriviamo a colori”
Lo scorso 30 Ottobre, presso l’Auditorium dell’Istituto Massimo di Roma , alla presenza di numerose scuole provenienti da tutta Italia e di importanti personaggi del mondo della cultura, quali la scrittrice Dacia Maraini, è avvenuta la premiazione del concorso letterario “Scriviamo a colori” , rivolto agli studenti delle scuole medie inferiori e indetto dal Centro Astalli nell’ambito dei progetti “ Finestre” ed “Incontri”.
Vincitrice di questa IV edizione, per la sezione Giovani, è risultata l’alunna Antonietta De Trizio che lo scorso anno scolastico ha frequentato la classe 3 D del nostro Istituto.
Il suo racconto “ Storie mai raccontate” è stato giudicato primo classificato da una giuria di esperti di cui hanno fatto parte la scrittrice Melania Mazzucco, diverse testate giornalistiche come la RAI, Corriere della Sera, La Repubblica, TV 2000, rappresentanti del MIBAC, del MIUR, esponenti del mondo della scuola e dell’editoria.
Presenti alla cerimonia per la nostra scuola le professoresse Roberta Di Bartolo e Maria Lilia Maida.
Alla nostra ex alunna vanno le più vive felicitazioni e i complimenti di tutta la Nobile per il meritato quanto ambito riconoscimento.
Alla nostra vincitrice, è stato anche dedicato un articolo sulla rivista on line “Più culture”: “Scriviamo a colori: vince lo sguardo femminile“