Circ. 42: Progetto Trinity a.s. 2018-2019

Trinity College London è un Ente Certificatore Internazionale presente in oltre 60 paesi al mondo. Gli esami GESE (Graded Examinations in Spoken English) valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese. Gli esami sono strutturati per gradi e mirano a incoraggiare e far acquisire sicurezza nella comunicazione in Lingua Inglese. Il nostro Istituto organizza corsi di:

grado 2 (corrispondente al livello A1 del Quadro di Riferimento Europeo),

grado 3 (corrispondente al livello A2.1 del Quadro di Riferimento Europeo),

Al termine delle lezioni gli alunni sosterranno un esame orale con esaminatori madrelingua.

I corsi avranno inizio a gennaio 2019. Le lezioni, della durata di un’ora e mezzo, avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il venerdì pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.00, secondo l’organizzazione interna dei livelli. Gli esami finali si terranno a Maggio. Per l’inserimento degli alunni nei diversi corsi, si terrà conto del superamento dell’esame finale nel corso dell’anno scolastico precedente e delle indicazioni delle insegnanti curriculari di lingua inglese.

Il costo del corso, comprensivo delle lezioni e della tassa d’esame, varia a seconda dei livelli:

Grade 2 : €150    Grade 3 : €160    Grade 4 : €170
Gli alunni interessati dovranno versare la quota di partecipazione in un’unica soluzione entro il 30 novembre p.v., a mezzo c/c postale intestato alla Scuola,
n° 25344045, indicando nella causale: l’adesione al corso Trinity, il nome e cognome dell’alunno, la classe e la sezione di appartenenza, il livello richiesto.
Il bollettino per il pagamento, sarà consegnato ai ragazzi dopo la restituzione del modulo di iscrizione, qui allegato, compilato e firmato da un genitore, da effettuarsi entro il 9 novembre p.v.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento le famiglie possono rivolgersia lla responsabile del Progetto: prof.ssa Pamela Marchegiani, che riceve nei primi tre martedì del mese, dalle 09.00 alle 10.00.