Circ. 41: Potenziamento lingua inglese – classi terze

Il “Cambridge English: Key o KET” (Key English Test) è una qualifica rilasciata dalla University of Cambridge ESOL Examinations, che attesta la capacità di gestire la lingua inglese al Livello A2 del Quadro di Riferimento Europeo. L’esame si articola in quattro prove: comprensione e produzione scritta, ascolto e produzione orale. Una volta ottenuto un certificato Cambridge English si possiede una delle qualifiche di inglese più prestigiose al mondo. Il progetto avrà durata biennale: gli alunni sosterranno l’esame alla fine del secondo anno di corso.

I ragazzi delle classi terze sceglieranno, in base al grado di sicurezza raggiunto,
- di sostenere l’esame Cambridge English: Key (livello di qualifica A2/B1, in funzione del punteggio ottenuto nelle prove d’esame)
- oppure di continuare il progetto frequentando le lezioni del Cambridge English: Pet (Preliminary English Test, livello di qualifica B1/B2).

Le lezioni si terranno il venerdì dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.00, secondo l’organizzazione interna dei livelli, a partire dalla seconda metà di Novembre. Gli esami si svolgeranno a maggio.
Il costo del corso per gli alunni delle classi terze, comprensivo della tassa d’esame, varierà a seconda del livello della certificazione scelta:

- KEY: € 160 + € 100 tassa d’esame
- PET: € 160 + € 110 tassa d’esame

Gli alunni interessati dovranno versare la quota per le lezioni (pari a €160) in un’unica soluzione entro il 9 Novembre 2018, a mezzo c/c postale intestato alla Scuola n. 25344045, indicando nella causale:  l’adesione al corso Cambridge, -  il nome e cognome dell’alunno,  la classe e la sezione di appartenenza.
La tassa d’esame sarà versata a gennaio 2019.

Il bollettino per il pagamento sarà consegnato ai ragazzi dopo la restituzione del modulo di iscrizione, qui allegato,  compilato e firmato da un genitore, da effettuarsi entro il 31 Ottobre p.v.. Per qualsiasi ulteriore chiarimento le famiglie possono rivolgersi alla responsabile del Progetto, prof.ssa Pamela Marchegiani, che riceve nei primi tre martedì del mese, dalle 09.00 alle 10.00.