Circ. 38: Inizio corsi pomeridiani di pallavolo e atletica leggera a.s. 2018-2019

Si comunica che da Lunedi 29 e mercoledi 31 Ottobre avranno inizio i corsi di minivolley e pallavolo. La docente del corso, prof.ssa Sciacca consegnerà nei prossimi giorni agli alunni interessati l’autorizzazione alla partecipazione, che dovrà essere a Lei riconsegnata, controfirmata dai genitori.

Le lezioni avranno luogo secondo la seguente scansione:
-         lunedi 14.30-16.00: Minivolley, presso la “palestra rossa”
-         mercoledi 14.30-16.00: Pallavolo, presso la “palestra blu”.

Al termine delle lezioni, prima dell’inizio delle lezioni in palestra, gli alunni effettueranno la pausa pranzo nei locali della Scuola, dalle 14 alle 14.30, sotto la sorveglianza della prof.ssa Sciacca

Lunedi 22 e giovedì 25 Ottobre avrà invece inizio l’attività del Gruppo Sportivo di Atletica leggera, secondo la seguente scansione:
-         lunedì e giovedi, ore14.30-16.00 presso la “palestra blu” con accesso anche al sottostante campo sportivo “A.Fuso”.

Gli allenamenti, che saranno tenuti dal Prof. Saracco, saranno riservati alla Categoria “Ragazzi/e” (nati nel 2007/08),  in numero massimo di 8 ragazzi e 8 ragazze, e alla Categoria “Cadetti/e” (nati nel 2006/05) nel numero massimo di 4 ragazzi/e di seconda media e 8 ragazzi/e di terza, in considerazione della molteplicità di discipline che verranno sviluppate nel corso dell’anno: Corsa Campestre, Salto in Alto, in Lungo, getto del peso o Lancio del Vortex, velocità e ostacoli, 1000 mt. e staffetta 4×100.

Chiunque fosse interessato/a potrà presentarsi in uno dei due giorni; nel caso si presenti un numero maggiore di alunni/e rispetto a quello programmato, sarà pertanto necessaria una selezione degli stessi. La scelta del giorno dell’allenamento avverrà dopo aver acquisito le preferenze degli alunni selezionati, a cui verrò consegnata l’autorizzazione da far controfirmare dai genitori.

Anche in questo caso, al termine delle lezioni, gli alunni effettueranno la pausa pranzo nei locali della Scuola, dalle 14 alle 14.30, sotto la sorveglianza del prof. Saracco