Circ. 149: Corsi di recupero di Italiano – CLASSI PRIME

Si comunica che, a partire da lunedì 19 Marzo e fino alla fine di Aprile, si terranno i corsi di recupero di Italiano destinati agli alunni delle classi prime, per un totale di 40 ore complessive.
Agli alunni, individuati dalle docenti di Lettere, sarà consegnata autorizzazione, da far firmare ai Genitori su cui verrà riportato anche il calendario degli incontri.

Sono stati predisposti 4 gruppi di lavoro, tenuti dalle prof.sse Aloisi, Candi, Vespa e Zito,  incentrati sul recupero delle conoscenze grammaticali o sul rafforzamento della produzione scritta o su entrambe le competenze, in base alle carenze segnalate dalle docenti di Lettere.

Si ricorda che tutti i corsi avranno inizio alle ore 14.30 e termineranno alle 16.30. I ragazzi saranno vigilati dalle rispettive docenti dei corsi nell’intervallo tra le 13.55 e le 14.30 e dovranno provvedere al proprio pranzo già dal mattino, poiché l’uscita dall’Istituto non è consentita.