Circ. 66: Progetto DELF a.s. 2017-2018

La SMS “U. Nobile” propone corsi pomeridiani di potenziamento della lingua francese finalizzati al conseguimento del diploma DELF (Diplôme d’Études en Langue Française) di livello A2 rilasciato dal Ministère de l’Éducation Nationale francese. Promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i diplomi DELF sono rilasciati in tutto il mondo dal Ministère de l’Éducation Nationale francese per certificare la conoscenza della lingua francese. Il Diploma rilasciato, basato sul Quadro Comune Di Riferimento Europeo, non ha limiti di validità ed è riconosciuto a livello internazionale da imprese private, Camere di Commercio, Sistemi di insegnamento pubblici e privati.

I corsi sono rivolti agli alunni delle classi III, avranno inizio martedì 23 gennaio 2018 e termineranno a Maggio 2018 e impegneranno gli alunni per 1he15 a settimana  (il martedì), dalle ore 14.30 alle ore 15.45, per un totale di 16 ore (13 incontri settimanali).

Per il conseguimento della certificazione gli studenti iscritti saranno impegnati in prove di comprensione e produzione scritta e orale durante il mese di maggio 2018. Il costo del corso, comprensivo di tassa d’esame, è pari a €160, da versare in un’unica soluzione, entro il 12 gennaio 2018, sul c/c n.25344045 intestato a “Scuola secondaria di 1° grado “U.Nobile”  00043 Ciampino (Roma)  – Nella causale indicare nome, cognome, classe dell’alunno e l’adesione al Corso DELF A2.  Eventuali modifiche relativamente a quanto sopra indicato saranno prontamente comunicate ai genitori. Per qualsiasi ulteriore chiarimento le famiglie possono rivolgersi alla prof.ssa Petrella che riceve nei primi tre lunedì del mese, dalle 10.00 alle 11.00. Coloro che sono interessati al corso sono pregati di compilare in stampatello il seguente MODULO e di consegnarlo firmato alla docente referente, la prof.ssa Petrella