Circ. 1: Auguri di Buon Anno scolastico

Carissimi Alunni, Genitori, Docenti e Personale ATA dell’Istituto U. Nobile desidero rivolgere a Voi tutti i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Spero che quest’ anno sia un’occasione per riflettere sul ruolo della scuola che, inserita in una società in veloce trasformazione, deve sapersi rinnovare costantemente, senza però mai dimenticare l’importanza basilare dei rapporti umani.

E’ mio profondo convincimento che tutto il personale scolastico si adopererà affinché i nostri studenti siano sempre motivati e coinvolti nell’apprendere le discipline di studio, nell’intessere relazioni con i compagni di classe, con i docenti, siano sempre stimolati alla curiosità, all’amore per la conoscenza di se stessi e del mondo che li circonda.

Tutti noi, genitori, docenti, dirigente abbiamo il dovere di fare della nostra scuola il luogo in cui si esprimano al meglio valori di democrazia, di responsabilità, di rispetto, di crescita sotto il profilo umano e di sviluppo delle competenze.

Tutti noi operatori della scuola chiediamo  collaborazione per un patto educativo che realizzi la necessaria  azione sinergica di scuola e famiglia

Auguro pertanto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questa scuola, di vivere questo nuovo anno scolastico con la necessaria serenità e positività, considerando l’azione didattico-educativa un’esperienza sempre entusiasmante e motivante,per il raggiungimento della fondamentale finalità della formazione integrale di ciascun alunno..

A tutti quanti, ma in particolare a tutti gli studenti, un Buon Anno Scolastico.