FINALE REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE: ottima prova dei nostri alunni e alunne

Il 2 marzo 2017, come da programma, si sono disputate le gare di corsa campestre, all’Ippodromo delle Capannelle, valide come Finali Regionali dei Campionati Studenteschi.
Erano state ammesse 3 squadre per ciascuna categoria (Cadette/i e Allievi/e) per le Provincie di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo, e 8 fra le Scuole della Provincia di Roma, sulla base della classifica della precedente Finale Provinciale di Piazza di Siena del 22 febbraio scorso.
I nostri rappresentanti hanno veramente dato il meglio di sé.
I Cadetti hanno confermato anche a livello regionale il 3° posto assoluto della finale provinciale, anche se con un solo punto di distacco dalla scuola 2^ classificata (40 punti i nostri, 39la “M. Mastroianni” di Roma), ottenendo i seguenti piazzamenti individuali:
Alessio Battisti 4° (è proprio il suo anno!), Simone Lagna 7° (si è riscattato, tornando ai suoi livelli), un buon Valerio Cetroni 28° e Daniele Battisti (di un anno più piccolo, 2004) 40°, su un totale di 80 concorrenti giunti al traguardo.
Le Cadette si sono invece migliorate, arrivando al 2° posto, a pari merito con la Scuola “Settembrini” di Roma (33 punti per entrambe) ma in virtù del fatto che sia Mosca che De Trizio sono nate nel 2004 (2 ragazze su tre più giovani hanno fatto la differenza, come da regolamento in casi di parità); questi i piazzamenti individuali:
Giulia Parisi ottima 4^, con un comportamento tattico in gara davvero da atleta matura; Carlotta Mosca si è “incollata” a Giulia e l’ha sempre avuta come riferimento, giungendo 13^al traguardo; Antonietta De Trizio ha confermato le sue grandi doti naturali, visto che la sua è una preparazione esclusivamente scolastica, giungendo 19^, seguita a ruota da Francesca Gentile, 22^.
IMG_1096

Entrambe le squadre sono così tornate a scuola ognuna con la sua bella Coppa da mostrare, al termine di una giornata di sport da ricordare per la vita …