Navigazione veloce

Corsa “Strantirazzismo” a Roma il 29 Gennaio

Anche quest’anno, il nostro Istituto è lieto di invitare tutti gli alunni e le loro Famiglie a partecipare alla corsa “Strantirazzismo”  che si terrà domenica 29 gennaio a Roma: una speciale Passeggiata di 4 km. (chi vuole può anche correre …) che parte dal Ponte della Musica, sul Lungotevere Flaminio, davanti al Teatro Olimpico, per concludersi dentro allo Stadio Olimpico!

Il significato di tale partecipazione consiste nel dare testimonianza concreta contro ogni forma di razzismo, e può essere una splendida occasione per stare insieme ad altri coetanei e, perchè no, provare anche l’emozione di entrare perfino sul prato dello stadio.

L’appuntamento è per le ore 10,45 al Ponte della musica. Il prof. Saracco, promotore dell’iniziativa per il nostro Istituto, si rende disponibile per chi volesse andare tutti insieme da Ciampino e può essere contattato da quanti siano interessati a partecipare.

Agli Istituti che garantiranno la presenza di almeno 30 persone, tra ragazzi ed adulti, sarà data la possibilità di ospitare presso la propria sede i  seminari  su Mohammed Ali e la lotta al razzismo nello sport,  tenuti da giornalisti e storici dello sport.

Speriamo di vedervi “correre” numerosi!