Circ. 41: Potenziamento Lingua Inglese classi 2° e 3° (Corso Key)

Il “Cambridge English: Key o KET” (Key English Test) è una qualifica rilasciata dalla University of Cambridge ESOL Examinations, che attesta che si è in grado di gestire la lingua inglese al Livello A2 del Quadro di Riferimento Europeo. L’esame si articola in tre prove: comprensione, produzione scritta, ascolto e produzione orale. Una volta ottenuto un certificato Cambridge English si possiede una delle qualifiche di inglese più prestigiose al mondo. Il progetto avrà durata biennale: gli alunni sosterranno l’esame alla fine del secondo anno di corso. A seguito degli eccellenti risultati ottenuti nel corso degli anni, il nostro Istituto propone alle classi seconde un progetto di potenziamento di livello superiore: gli alunni inizieranno un percorso più intensivo che mira al raggiungimento del livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo. I ragazzi delle classi terze sceglieranno, in base al grado di sicurezza raggiunto,
- di sostenere l’esame Cambridge English: Key (di livello A2 ma che rilascerà comunque un attestato di livello B1 qualora i risultati riportati siano eccellenti)
- oppure il più impegnativo Cambridge English: Pet (Preliminary English Test, livello di qualifica B1/B2).
Le lezioni si terranno il martedi, il giovedi o il venerdì dalle 15.00 alle 16.30, a partire dalla seconda metà di novembre. Gli esami si svolgeranno a maggio.
Il costo del corso per gli alunni delle classi seconde è pari a €150.
Il costo del corso per gli alunni delle classi terze, comprensivo della tassa d’esame, varierà a seconda del livello della certificazione scelta:
- KEY: € 240
- PET: € 250
Gli alunni interessati dovranno versare la quota per le lezioni in un’unica soluzione entro il 07 novembre 2016, a mezzo c/c postale intestato alla Scuola n. 25344045, indicando nella causale:
- l’adesione al corso KEY,
-  il nome e cognome dell’alunno,
- la classe e la sezione di appartenenza.
La tassa d’esame sarà versata a gennaio 2017.
Il bollettino per il pagamento, sarà consegnato ai ragazzi dopo la restituzione del modulo di iscrizione , qui allegato,  compilato e firmato da un genitore, da effettuarsi entro il 28 ottobre p.v.. Per qualsiasi ulteriore chiarimento le famiglie possono rivolgersi alla responsabile del Progetto: prof.ssa Pamela Marchegiani, che riceve nei primi tre mercoledì del mese, dalle 10.00 alle 11.00.