Circ. 40: Coro “Singing Hands”

Si comunica alle famiglie che, nell’ambito del progetto BILINGUISMO ITALIANOLIS, all’interno della nostra Scuola sarà attivato anche quest’anno il Corso di Canto Corale (Coro “Singing Hands”), finalizzato alla realizzazione di un concertospettacolo. Il Coro, composto da voci che cantano accompagnate dalle mani che segnano in Lingua Italiana dei Segni (LIS), rappresenta una realtà poco diffusa di coro integrato voci e mani e permette agli studenti di confrontarsi con una realtà culturale ancora a molti sconosciuta: la cultura sorda. Si invitano pertanto gli alunni della scuola (di 1a, 2a e 3a classe) ad aderire al Corso per partecipare alle lezioni di canto corale che si terranno tutti i giovedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30, a partire da giovedì 3 novembre p.v. fino al termine delle attività didattiche. Coloro che fossero interessati possono partecipare alla lezione di prova che si terrà il giorno di Giovedì 27 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 15,30 presso i locali della Scuola.
Per la frequenza al Corso è previsto un contributo annuale di € 50,00, da versare
entro il mese di Dicembre 2016. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi presso la Scuola, chiedendo della prof.ssa Barile (direttore del Coro) e della prof.ssa Gallitelli (referente del Progetto Bilinguismo LIS).