Circ. 19: Corso “Teatro in francese” a. s. 2016/17

Si comunica alle famiglie che nell’ambito del progetto “Pour une nouvelle école ensemble”, realizzato in collaborazione con l’associazione “Happy Time”, sarà attivato per il terzo anno all’interno della nostra scuola un corso di teatro in lingua francese, finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale/musicale in francese nel mese di aprile 2017, con l’intenzione di ripetere l’esperienza estremamente positiva e il successo degli scorsi anni scolastici. Attraverso il teatro, infatti, i nostri alunni sono riusciti a migliorare le proprie competenze linguistiche, si sono confrontati con realtà culturali diverse dalla propria e soprattutto hanno imparato ad avere fiducia nei propri mezzi. Inoltre, attraverso le coreografie e le canzoni i ragazzi si sono avvicinati alla lingua francese senza fatica e con il piacere di imparare.

Si invitano pertanto tutti gli alunni delle sezioni  A,B,D,G,I  a partecipare alle lezioni che si terranno nella nostra scuola tutti i mercoledì dalle  14,30 alle 16,30, a partire da mercoledì 2 Novembre. Il corso avrà un costo globale di € 100 (€50 da versare entro la fine di novembre e €50 prima della rappresentazione teatrale, quale contributo all’acquisto e alla realizzazione dei costumi e delle scenografie). Tutti gli alunni sono invitati a partecipare alla lezione di prova gratuita, che si terrà mercoledì 2 Novembre

Coloro che sono interessati al corso sono pregati di compilare in stampatello il modulo di iscrizione e di consegnarlo firmato alla docente referente, prof.ssa Petrella.

Si coglie l’occasione per ricordare che, a chiusura del corso di teatro dell’anno scolastico 2015-16, saranno allestite 2 repliche dello spettacolo “Jellicles Cats” in data 22 e 23 ottobre 2016 presso il teatro Bazzi di Castelgandolfo. Per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi all’associazione Happy Time oppure rivolgersi per informazioni alla prof.ssa Petrella.