Navigazione veloce

Circ. 16: Elezioni per l’elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Visti gli art.21 e 22 dell’O.M. n. 215 del 15.07.1991
Vista la C.M. 20 del 01/08/2013

che le Elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe sono fissate per il giorno di Giovedì 13 ottobre 2016 con le seguenti modalità:

v    Ore 15.00-16.00:  assemblea di classe con genitori e docente coordinatore delegato dal Dirigente Scolastico.

v    Ore 16.00-18.00:svolgimento delle elezioni con la sola presenza dei genitori. Il Seggio si costituirà in ogni classe con: 1 Presidente (genitore) – 2 Scrutatori (genitori, uno dei quali fungerà da segretario). Qualora i genitori di una o più classi siano presenti in numero esiguo, subito dopo l’assemblea è consentito far votare gli elettori predetti presso il seggio di altra classe, ove sarà portato l’elenco dei genitori della classe e l’urna elettorale.
Il Segretario del Seggio curerà il verbale delle operazioni da cui risulterà: il numero degli elettori, il nome e il numero dei genitori votanti, le votazioni riportate da ognuno, il nominativo degli eletti, tenendo presente che a parità di voti prevale l’età. Il materiale sarà consegnato ai collaboratori scolastici al termine delle operazioni di voto, debitamente firmato dal Presidente e dai due scrutatori.