Circ. 220: visibilità pagelle

Si avvisa l’utenza che il documento di valutazione sarà visibile e scaricabile dal profilo Didanet dell’alunno da sabato 11 Giugno alle ore 12 fino a martedì 14 Giugno; la visualizzazione del documento verrà sospesa fino al termine degli esami, previsto per il 29 Giugno. Durante tale periodo la visualizzazione e stampa del documento non sarà consentita al personale di Segreteria, al quale si è pregati di non rivolgersi. Dal 30 giugno oltre al documento, per gli alunni delle classi terze sarà visibile sul proprio profilo Didanet anche il certificato delle competenze. Si ricorda che la procedura – identica a quella del I trimestre – è la seguente:
• accedere al profilo Didanet del proprio figlio e dal menù a sinistra selezionare la voce “Scrutinio elettronico” (tale voce apparirà contestualmente alla visibilità delle pagelle).
• selezionare “Documenti valutazione” e sulla destra apparirà una schermata “Stampa documenti di valutazione”.
• Selezionare alla voce periodo “PENTAMESTRE” e alla voce ”Tipo di stampa”, PAGELLA.
• Cliccare su STAMPA: il sistema genererà un file in pdf che si potrà aprire o salvare sul proprio computer.