Progetto Scuola “la Corsa di Miguel” a.s. 2015-2016

Mercoledì 9 dicembre si terrà, presso il Palazzetto dello Sport di Ciampino, antistante la scuola, una Conferenza dal tema: “Le Olimpiadi degli sconfitti: da Dorando Petri a papà Redmond” , che verrà proposta dal giornalista della Gazzetta dello Sport Claudio Di Renzo a tutte e nove le classi terze, nell’ambito del Progetto Scuole “La Corsa di Miguel”, che si tiene ogni anno, e che quest’anno ha per tematica:“L’OLIMPIADE CHE SPIEGA IL MONDO”. La Corsa di Miguel, manifestazione intitolata alla memoria di un maratoneta-poeta argentino desaparecido, organizzata dal Club Atletico Centrale con l’Unione Italiana Sport per Tutti, organizza una serie di attività con l’obiettivo  di spingere i ragazzi a interessarsi ai Giochi non soltanto come gare, numeri, record, vittorie, ma studiandone le vicende umane, i momenti che anticipano o spiegano la storia del mondo, i riflessi negli anni sulla nostra vita di tutti i giorni.