Circ. 41: corso teatro francese

Si comunica alle famiglie che nell’ambito del progetto “Pour une nouvelle école ensemble”, realizzato in collaborazione con l’associazione “Happy Time”, all’interno della nostra scuola sarà attivato per il secondo anno un corso di teatro in lingua francese, finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale/musicale. Attraverso il teatro, infatti, i nostri alunni sono riusciti a migliorare le proprie competenze linguistiche, si sono confrontati con realtà culturali diverse dalla propria e soprattutto hanno imparato ad avere fiducia nei propri mezzi. Inoltre, attraverso le coreografie e le canzoni i ragazzi si sono avvicinati alla lingua francese piacevolmente e con il piacere di imparare. Si invitano pertanto tutti gli alunni delle sezioni A,B,D,G,I a partecipare alle lezioni che si terranno nella nostra scuola tutti i mercoledì dalle 14,30 alle 16,20, a partire da mercoledì 28 ottobre. Il corso avrà un costo globale di € 50. Tutti gli alunni sono invitati a partecipare alla lezione di prova gratuita, che si terrà mercoledì 28 ottobre. Coloro che sono interessati al corso sono pregati di compilare in stampatello il seguente modulo e di consegnarlo firmato alla docente referente, prof.ssa Petrella.

Cogliamo l’occasione per ricordare che, a chiusura del corso di teatro dell’anno scolastico 2014-15, saranno allestite 2 repliche dello spettacolo “Le coeur de NotreDame” in data 23 e 24 ottobre 2015 presso il teatro Bazzi di Castelgandolfo. Il costo del biglietto di € 8 intero e € 6 ridotto sarà devoluto in beneficenza. Per acquistare i biglietti è possibile rivolgersi all’associazione Happy Time o alla referente del progetto prof.ssa Petrella.

MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI TEATRO IN FRANCESE