G.S.S. 2015: Semifinale Provinciale Corsa Campestre

18/02/2015 Centro militare della Cecchignola: Semifinale Provinciale Corsa Campestre

Organizzata dal Comitato Regionale della Fidal

Quest’anno la partecipazione ai Giochi Sportivi Studenteschi è limitata alle sole Categorie Cadetti/e, dunque ai nati nel 2002 (II media) e 2001 (III media); i Ragazzi/e (nati nel 2003, I^ media, per la prima volta nella Storia, sono stati esclusi !!).  Per la nostra Scuola hanno perciò partecipato alla manifestazionele due squadre Cadetti, femminile e maschile, che hanno gareggiato su una distanza rispettivamente di 1200 e 1500 mt., in una bella giornata di sole.
Hanno concorso in tutto una cinquantina di Scuole di Roma e Provincia. Le gare sono state organizzate in 3 serie per ciascuna categoria, composte da 60/70 ragazze/i per serie, per evitare eccessivi affollamenti alla partenza. Si qualificavano alla Finale, prevista per il 3 marzo p.v. a Piazza di Siena in Roma, le prime 10 scuole di ogni serie.
La squadra Cadette, che ha gareggiato nella III serie, pur dovendo fare a meno di Chiara CORRADO (2D) e Ludovica SANTANGELO (3D), entrambe malate, era formata da Federica ANTOGNELLI (3L), che ha concluso la sua prova al 15° posto, Paola MANES (3D, 35^) e Giorgia SANTANGELO ( della 2D, dunque nata nel 2002, 32^), si è piazzata al 9° posto, e si è dunque qualificata.
Ancora meglio sono andati, sempre nella III serie, i ragazzi della SquadraCadetti:Federico NOBILI(3L, 3°), Massimo FLAMIGNI (3F, ma nato nel 2002, 7°), Gabriele GARGANO (2C, 19°, anch’egli del 2002) e Loris DI FAZIO (3I, 51°) hanno infatti conquistato il 2° posto di squadra.

Partenza cadetti cecchignola 2Ridim. Partenza cadetti cecchignola 1Ridim.