G.S.S. 2015 – Fase Distrettuale di Corsa Campestre.

Lunedi 26 gennaio, presso il Parco Ibernesi di Viale Aldo Moro in Castelgandolfo si è disputata l’annuale gara di Corsa Campestre, organizzata nell’ambito dei Giochi Sportivi Studenteschi 2015 su iniziativa degli insegnanti di Ed. Fisica del Distretto 42 (che hanno invitato anche la nostra scuola, tramite il collegamento con il prof. Saracco, che per oltre un trentennio ha esercitato la sua professione appunto in una delle scuole del Distretto 42)  in preparazione delle gare organizzate dal MIUR, anche per consentire la partecipazione della Categoria Ragazzi/e di I media, che da quest’anno sembra (non se ne conosce il motivo) esclusa dai G.S.S. medesimi. Oltre ai “nostri”, hanno partecipato gli alunni/e delle Scuole Medie di Ariccia, Castelgandolfo, Genzano e S. Maria delle Mole, che sono stati suddivisi in 6 Categorie, in base alla data di nascita: Ragazze/i del 2003 (I media), Cadette/i del 2002 (II media) e Cadette/i del 2001 (III media), che hanno percorso distanze variabili dagli 800 ai 1500 mt. Perfetta l’organizzazione, curata da dirigenti della Libertas Castelgandolfo.

Per la S.M.S. “U.Nobile” hanno partecipato i seguenti alunni, scelti fra i primi 6 classificati nelle gare della Fase d’Istituto, disputatasi giovedi 18 dicembre 2014:

RAGAZZE 2003: GENTILE e CEKA , 1 G – QUAGLIA 1 E – PARISI 1 I;
RAGAZZI 2003: BATTISTI 1 A – DI FELICE 1 B – VESTITO 1 C – FLORIDI 1 F – CETRONI e LAGNA 1 G ;
CADETTE 2002: GHIOC 1 C – CORRADO e SANTANGELO Giorgia 2 D – DE LUCA 2 F – GRECO 2L ;
CADETTI 2002:GARGANO 2 C – MADDALENA e  CANNIZZARO 2 E – FLAMIGNI 2 F – D’ANGELO 2 I – GIUPPI e FORTINI 2 L  ;
CADETTE 2001: DE SALVATORE 3 A – CORRIAS, MANES e SANTANGELO Ludovica 3 D – PIPITONE 3 I – ANTOGNELLI 3 L ;
CADETTI 2001: LO FOCO 3 C – MACARI 3 D – PUSTORINO 3 F – D’AMORE, DI FAZIO E SCAFURO 3 I .

Tutti si sono ben comportati dando il meglio di sé, e meritano un plauso. Vanno però sottolineate alcune prestazioni, come quelle di GARGANO e ANTOGNELLI, che hanno vinto le loro gare, così come  FLAMIGNI, che, pur del 2002, ha vinto la gara dei Cadetti 2001. E ancora una citazione va a coloro che, essendo arrivati fra i primi 5 delle loro gare, oltre al ricordo di una bella giornata di sport, hanno portato a casa anche una medaglia al collo: PARISI (2^), GENTILE (4^) e QUAGLIA (5^) nella Cat. Ragazze 2003; BATTISTI (3°, Ragazzi 2003),  CORRADO (5^, Cadette 2002), MANES (3^, Cadette 2001) e DI FAZIO (5°, Cadetti 2001).

distrettuale campestre -premiazione 6 distrettuale campestre -premiazione 5 distrettuale campestre -premiazione 4 distrettuale campestre -premiazione 3 distrettuale campestre -premiazione 2 distrettuale campestre -premiazione 1 2) distrettuale campestre - il gruppo alla premiazione 1) distrettuale campestre - partenza Ragazze.