Circ. 65: progetto KET

Il Cambridge English: Key o KET(Key English Test) è una qualifica rilasciata dalla University of Cambridge ESOL Examinations che attesta che si è in grado di gestire la lingua inglese al Livello A2 del Quadro di Riferimento Europeo. L’esame si articola in tre prove: comprensione e produzione scritta, ascolto e produzione orale. Una volta ottenuto un certificato Cambridge English si possiede una delle qualifiche di inglese più prestigiose al mondo. Quest’anno la SMS ”Umberto Nobile” prosegue il progetto avviato lo scorso anno per valorizzare le eccellenze e potenziare ulteriormente le abilità linguistiche degli alunni più motivati.

Per il corrente anno scolastico le lezioni si terranno il giovedì dalle 14.30 alle 16.00 o il venerdì dalle 14.30 alle 16.00, a seconda delle richieste dei ragazzi. Il progetto avrà inizio dopo la metà di novembre. Il costo del corso per l’a.s. 2014-2015 è pari a € 100 per le lezioni e € 84 per la tassa d’esame. Gli alunni interessati dovranno versare la quota di partecipazione in un’unica soluzione entro il 28 novembre, a mezzo c/c postale della scuola 25344045 indicando nella causale:

• l’adesione al corso KEY
  • il nome e cognome dell’alunno
  • la classe e la sezione di appartenenza

Il bollettino sarà consegnato ai ragazzi dopo la riconsegna della presenteISCRIZIONE . Per qualsiasi ulteriore chiarimento le famiglie possono rivolgersi alla responsabile del progetto. La prof.ssa Pamela Marchegiani riceve i primi tre venerdì del mese, dalle 10.00 alle 11.00.