Comunicazioni Corso di potenziamento “A scuola con le STEM”

Si comunica che il corso gratuito PON-POC “ A scuola con le STEM”( avviso nella circ. n 109) è un corso di potenziamento rivolto ad alunni, di seconda e terza media, che mostrano interesse e propensione per la matematica, la scienza e la tecnologia.

Il corso sarà tenuto dalla prof.ssa De Marco a partire da lunedì 6 febbraio 2023 con cadenza settimanale dalle 14:15 alle 17:15. Gli alunni partecipanti, al termine delle lezioni, consumeranno il pasto a scuola sotto la supervisione dei docenti.

Di seguito sono riportate le attività previste:

-Estrazione di DNA da frutta

-Preparazione campioni e osservazione al microscopio

-La chimica degli alimenti

-Robotica: mbot2 assemblaggio e programmazione

-Escape room: in salvo con la matematica

-Giochiamo con l’aritmetica: frazioni e percentuali

-Laboratorio di geometria: figure in movimento

-Giochiamo con la geometria: equivalenze

-Se faccio, capisco: origami, carta e forbici

-Scommettiamo che……un percorso sulla probabilità

Si ricorda che l’iscrizione al corso è possibile fino al 27/01/23 compilando, con l’account scolastico del proprio/a figlio/a, il seguente modulo googlehttps://forms.gle/dxFEGaMUaXfHGN8B8