Circ.117 PON 2014-2020 – Laboratorio di Teatro in francese “Pour une nouvelle école… ensemble”

Si comunica che, in sez. Albo Pretorio ed Amministrazione Trasparente del Sito, è pubblicato l’avviso per la selezione degli alunni per la partecipazione al laboratorio di Teatro in francese “Pour une nouvelle école… ensemble” relativo al Programma Operativo Nazionale 2014-2020, “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze delle studentesse e degli studenti e per la socialità e l’accoglienza” – PROGETTO 10.2.2A – FDRPOC-LA-2022-102 ‘VIVAMO LA SCUOLA IMPARANDO’ Modulo “Pour une nouvelle école… ensemble”.
Come prosecuzione del corso di teatro già attivo nella nostra scuola, sarà attivata la seconda parte del laboratorio di teatro in francese, della durata di 30 ore a cadenza settimanale, con la finalità di stimolare la creatività come percorso personale di ciascuno, come scambio di idee, di apprendimento e di integrazione sociale. I partecipanti saranno coinvolti nella scoperta dell’arte quale unione di teatro, musica e danza attraverso la preparazione e realizzazione di uno spettacolo.
Tra tutti gli alunni già iscritti al corso di teatro in francese che presenteranno la propria candidatura, ne verranno selezionati 20 che usufruiranno della gratuità della seconda parte del corso già iniziato. Gli alunni che non rientreranno nella graduatoria, procederanno al pagamento del secondo modulo del laboratorio, come da circ. 57.
Il bando prevede la selezione di 20 alunni delle classi prima, seconda e terza tra coloro che sono già iscritti al corso di teatro in francese. Verrà assegnato un punteggio più elevato agli alunni di seconda e terza classe.
Saranno prese in considerazione le candidature di alunni in possesso dei seguenti requisiti riportati sulla scheda di valutazione 2021-22 (pagella finale secondo quadrimestre), nel caso degli alunni di classe prima verrà considerato il voto che verrà inserito nella pagella del primo quadrimestre (previa consultazione con la docente di

francese e con il docente coordinatore della classe dell’alunno):
∙ Competenza in francese (valutazione : 7-8-9-10)
∙ Comportamento (valutazione: adeguato-corretto-responsabile) . Già iscritti al corso di teatro in francese (vv circ. 57)
A parità di punteggio sarà selezionato il candidato più grande di età. Per presentare domanda di candidatura le famiglie dovranno compilare un modulo Google (link in basso), tramite l’account scolastico istituzionale dell’alunno/a, ENTRO E NON OLTRE IL 28 GENNAIO P.V. alle ore 12.
La graduatoria di selezione terrà conto dei seguenti parametri: – Competenza in francese
- Voto di comportamento
- Classe frequentata
- Indicatore ISEE