Circ.75: FESTIVAL DELLA SCIENZA IN CLASSE

Nelle giornate di martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre 2022, dalle ore 8.15 alle ore 13:45 circa, si svolgerà il Festival della della Scienza in classe, giunto ormai alla 5^ edizione: si tratta di tre giornate di Grande Scienza all’ interno della nostra Scuola, strutturate a seconda del grado 1°, 2° e 3° Media. Le aule verranno trasformate in laboratori dove gli studenti, guidati da Dottori e Ricercatori della Macroarea di Scienze dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, fruiranno di cinque ore di dimostrazioni scientifiche, che spazieranno dalla Chimica alla Fisica, dalla Genetica alla Biochimica, dalla Matematica alla Biologia (ovviamente tutte illustrate con esperimenti ed esposte con un linguaggio chiaro e comprensibile adeguato al livello del grado della classe). Sono previsti due intervalli di quindici minuti ciascuno. Questa proposta è finalizzata a stimolare la curiosità verso le scienze, a divulgarle attraverso vari linguaggi, a sperimentare nuove forme di conoscenza, ad imparare insieme in modo divertente.

Il 20 dicembre saranno coinvolte le Classi PRIME, il 21 dicembre le classi SECONDE e il 22 dicembre le classi TERZE. Il costo è di 10,00 euro ad alunno: il pagamento va effettuato tramite la Piattaforma Pago in Rete entro il 09 dicembre 2022 e la ricevuta cartacea andrà consegnata al Coordinatore di classe entro il 12 dicembre 2022. Si ringrazia della consueta collaborazione.