Circ.27: attivazione sportello di ascolto
La nostra Scuola, nell’ambito del progetto “Di nuovo In-contatto”, con la collaborazione della GNOSIS, cooperativa sociale Onlus, realizzerà un progetto di intervento rivolto ai ragazzi, ai genitori e ai docenti, tenuto da esperti esterni: la dott.ssa Federica Palmacci e la dott.ssa Chiara Fantozzi.
Tale intervento sarà attuato attraverso:
- Incontri nelle classi, su richiesta dei docenti coordinatori.
- Sportello di ascolto psicologico: sarà attivo a partire da metà Ottobre
Potranno usufruire dello spazio di ascolto gli alunni che -dopo autorizzazione dei genitori- ne facciano richiesta autonomamente, o che lo richiedano tramite i genitori o i docenti, o anche, che vi siano indirizzati dai docenti coordinatori.
A tal proposito, tutti i genitori sono tenuti a:
1) compilare, firmare e inviare al coordinatore di classe il modulo di consenso informato della scuola, allegato alla presente circolare in cui si autorizza o NON autorizza (la mail del coordinatore è nome.cognome@unobile.net.in ).
2) prendere visione dell’informativa utenti della Cooperativa sociale Gnosis, compilare il modulo di consenso al trattamento dei dati personali in calce, firmarlo e inviarlo all’indirizzo mail chiarafantozzi.psi@gmail.com
Si precisa che, per gli alunni delle classi seconde e terze, si considerano valide le autorizzazione pervenute lo scorso anno scolastico a meno di una nuova dichiarazione che annulli l’autorizzazione precedentemente accordata.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla professoressa Ciardo scrivendo alla mail sonia.ciardo@unobile.net.in, per fissare un appuntamento.