Circ.23: Giochi matematici d’Autunno

Si comunica che la scuola parteciperà all’edizione 2022 dei Giochi d’Autunno, una gara di Istituto organizzata dal Centro PRISTEM-Università Bocconi. La gara, che consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 60 o 90 minuti, si terrà all’interno del singolo Istituto, sotto la direzione del Responsabile di Istituto, il 15 novembre 2022.
In una fase preliminare sarà somministrato a tutti gli alunni della scuola, dalle rispettive docenti di matematica in orario scolastico, un test con esercizi tratti dalle precedenti edizioni dei giochi.
In base ai risultati di questi test, 3 alunni per ogni classe potranno passare alla fase successiva che prevede il pagamento di una quota di €4 per ogni partecipante.
La competizione su base volontaria prevede che gli alunni delle classi prime e seconde della scuola concorrano nella categoria C1 e gli alunni delle classi terze nella categoria C2.
Una commissione, nominata dal Centro PRISTEM, correggerà le prove e invierà al Responsabile i nominativi dei primi tre classificati del suo Istituto, per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2023. Seguirà una premiazione all’interno dell’istituto.