Circ. 278: protocollo esami orali

Le Prove orali dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione, a.s.2021/2022, si svolgeranno in presenza.

Al fine di evitare eccessivi assembramenti in attesa fuori dei locali scolastici e, quindi, ridurre alminimo necessario le presenze presso gli stessi, si dispone che possano assistere agli esami eventuali compagni della stessa classe e MASSIMO 2 persone esterne.

La scuola, per lo svolgimento dell’esame orale, predisporrà un ambiente dotato di ampie finestre per favorire il ricambio d’aria e sufficientemente spazioso, tale da garantire al candidato un opportuno distanziamento dal componente della Commissione più vicino.

Nei giorni in cui due classi sosterranno gli esami contemporaneamente, si accederà alle due aule previste per gli esami, dai due ingressi (principale/retro) della scuola : aula 2F e aula Lab. Mult. Piano Terra, entrambe situate al piano terra.Sarà pubblicata sul Sito e affissa nell’atrio della scuola l’aula destinata a ciascuna sezione.

Eventuali variazioni verranno comunicate successivamente.

Qualora il giorno della prova orale il candidato dovesse presentare positività al COVID-19, non dovrà presentarsi per sostenere l’esame, producendo tempestivamente la relativa certificazione medica, affinché la Commissione programmi, se possibile, una sessione di recupero o, qualora impossibile, una sessione a distanza.

Si ricorda che, per accedere e permanere nei locali della scuola, è obbligatorio l’uso di mascherina FFP2.