Concorso Lions

Giovedì 19 maggio si è svolta presso il nostro Istituto la premiazione del Concorso Lions International “Un Poster per la Pace”, sul tema “SIAMO TUTTI CONNESSI”. Il nostro Istituto collabora da anni con il LIONS CLUB di Ciampino per trasmettere alle giovani generazioni i valori di pace e di convivenza civile attraverso iniziative didattico-educative e culturali. Nel corso della cerimonia sono stati premiati i primi quattro studenti classificati, che con merito si sono distinti nell’elaborazione artistica del messaggio di Pace, nell’ordine : MATTIA FIORE classe 2° C, MARCO DONZELLI classe 3° H, SOFIA ZULLO classe 2°B , VALENTINA IZZI classe 1°F. Inoltre, si è svolta anche la premiazione a livello distrettuale dell’elaborato grafico dell’alunna ALESSIA DE LUCA, ex classe 2°F, sul tema “La pace attraverso il servizio” realizzato lo scorso anno ed è stato consegnato un attestato a tutti coloro che, sotto la guida dei docenti di Educazione artistica, hanno profuso il loro impegno nell’iniziativa. Al concorso grafico dei poster della pace si affianca anche quello letterario, tra i diversi elaborati scritti presentati sono stati premiati quelli di: SOFIA CARRADORI classe 1° C, ALBERTO DE SANTIS classe 2° D , NASMA ABDO classe 2° D , FILIPPO CONTI classe 3° G . Questi studenti nei loro testi hanno saputo esprimere, in modo chiaro ed incisivo, la loro visione del mondo contemporaneo incentrata sulla tematica della pace e della solidarietà. Il presidente dei Lions si è complimentato con tutti i giovani artisti e scrittori ed ha ringraziato il dirigente scolastico e gli insegnanti per la preziosa collaborazione e la grande passione messe in campo anche in questa significativa esperienza.

La cerimonia si è conclusa in un clima di festa e grande gioia piantando un albero di ulivo nel giardino dell’istituto come simbolo di pace, speranza, rinascita e unione tra i popoli.

2CF87585-B0CE-4734-9969-076ED9B65959