Circ.185: Progetto “Di Nuovo in contatto – Il bello del paese” per le classi prime e seconde

Si comunica che, nell’ambito del progetto “Di nuovo in contatto”, sarà avviati dal mese di marzo/aprile un’attività pomeridiane di arte-terapia che prevede anche un’uscita (a piedi) sul territorio.
Il progetto ha l’obiettivo di aiutare i ragazzi a far emergere le potenzialità individuali, ad esprimere i propri bisogni e nella prospettiva di aumentare la capacità di relazionarsi con i pari e con gli adulti di riferimento attraverso la conoscenza del territorio e i propri ricordi. Le attività saranno a cura di esperti esterni, assistiti dai docenti della scuola.
Le attività laboratoriali pomeridiane, del tutto gratuite, si svolgeranno nei locali scolastici dalle ore 14.30 alle ore 16.30 per due pomeriggi (giorno previsto: martedì). Un ultimo incontro sarà previsto un sabato mattina (data da stabilire) dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso il campo dell’arte (Via (Vicinale) di Valle Marciana snc – 00046 Grottaferrata (RM) – Italy). A quest’ultimo incontro
potranno partecipare anche i genitori che potranno sperimentare, insieme ai propri figli, dei laboratori di arte partecipata.
Si prevede la formazione di due diversi gruppi: uno formato dagli alunni delle classi prime e uno formato dagli alunni delle classi seconde. Nel caso le richieste dovessero essere superiori alla possibilità dei posti disponibili si accetteranno le domande in ordine di arrivo. Per esprimere il proprio interesse alla partecipazione si deve compilare il modulo sottostante:

Il calendario dettagliato verrà comunicato successivamente agli alunni interessati. Nei giorni prestabiliti gli alunni dovranno uscire da scuola al consueto orario e farvi rientro alle ore 14.30. Si ricorda a tale scopo che non è prevista la sorveglianza degli studenti nella pausa pranzo.