Navigazione veloce

Circ 129: comunicazioni urgenti per il rientro a scuola

Si comunica che, come da Indicazioni del Ministero dell’Istruzione del 5 gennaio 2022, le lezioni riprenderanno lunedì 10 gennaio 2022, in presenza.
Le famiglie degli studenti positivi o in quarantena per contatto stretto sono invitate a comunicare nel più breve tempo possibile, nel caso non l’avessero già fatto, agli indirizzi di scuola (rmmm535008@istruzione.it; referente.covid@unobile.net.in; vicepresidenza@unobile.net.in ) e del Consiglio di classe di competenza, la positività o quarantena del proprio figlio, indicando:
● COGNOME, NOME, CLASSE
● GIORNO INIZIO ISOLAMENTO/QUARANTENA
● GIORNO TAMPONE DI USCITA DALL’ISOLAMENTO/QUARANTENA
● RICHIESTA DI DAD
Allegare tampone positivo di inizio isolamento ed eventualmente il tampone negativo di uscita dall’isolamento/quarantena.
Si invitano le famiglie di tutti gli studenti a NON MANDARE A SCUOLA i propri figli con qualsiasi sintomo riconducibile ad infezione da COVID 19.
Per la tutela della sicurezza a scuola e per preservare la possibilità di continuare ad operare in presenza, non saranno tollerati comportamenti irresponsabili sull’uso della mascherina nell’edificio scolastico e nel cortile.
LA MASCHERINA, ove possibile FFP2, DEVE ESSERE SEMPRE INDOSSATA COPRENDO NASO E BOCCA, MAI ABBASSATA a meno di un
Ai Genitori Ai Docenti Agli Alunni e p.c. al DSGA SITO scuola ClasseViva

metro da un’altra persona. Ciò è consentito solo ed esclusivamente nei momenti dedicati al consumo di cibi e bevande, durante i quali dovranno essere rispettate scrupolosamente le norme di distanziamento fisico. SONO PREVISTE IMMEDIATE SANZIONI DISCIPLINARI IN CASO DI INADEMPIENZA.
Si riporta, di seguito, lo stralcio delle nuove misure adottate da giorno 10 gennaio 2022 e fino a nuove disposizioni:
- Fino a un caso di positività nella stessa classe è prevista l’auto- sorveglianza e con l’uso, in aula, delle mascherine FFP2.
- Con due casi nella stessa classe è prevista la didattica digitale integrata per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni, che sono guariti da più di 120 giorni, che non hanno avuto la dose di richiamo. Per tutti gli altri, è prevista la prosecuzione delle attività in presenza con l’auto-sorveglianza e l’utilizzo di mascherine FFP2 in classe.
- Con tre casi nella stessa classe è prevista la DAD per dieci giorni. Si ringrazia per la consueta e fattiva collaborazione.