Navigazione veloce

Progetto “Nonni, nipoti e disabilità….verso un incontro possibile”: ringraziamenti

Giunto ormai alla sua 4° edizione, il progetto “Nonni e nipoti” promosso dal Lyons Club di Ciampino ha costituito, anche quest’anno un’opportunità preziosa ed altamente significativa.

Lo spunto ideativo “Nonni, nipoti e disabilità….verso un incontro possibile”ha, infatti, offerto ai nostri alunni la possibilità di accostarsi alla diversità in un’ottica di condivisione non solo dell’idea progettuale ma soprattutto dell’entusiasmo ed impegno nella realizzazione…ciascuno secondo le proprie abilità e possibilità.

Profondamente significativo è stato anche lo scegliere come “terreno di incontro” l’atto umile e millenario della costruzione di un orto: esso ha costituito non solo un simbolico “ritorno alla terra”, alle origini di quel ciclo alimentare, sulle cui caratteristiche e differenze generazionali i ragazzi si erano confrontati con i Nonni nei precedenti anni scolastici; ma, soprattutto, la riscoperta di un rapporto più diretto, vitale e sincero con l’Ambiente.

E’ quindi più che doveroso il riconoscimento a chi ha reso possibile tutto ciò: i membri del Lyons Club di Ciampino, che sentitamente ringraziamo tutti, per la disponibilità, pazienza ed energia profusa nel progetto; uno speciale ringraziamento al coordinatore del Progetto, dott. Ricci.

Lettera di ringraziamento alla SMS Nobile